Qual è l’efficacia dell’Efedrina (Ephedra) ?
- Dimagrire Italia
- Feb 13, 2020
- 2 min read
Updated: May 2, 2020
L’efedrina è una sostanza stimolante di origine vegetale con proprietà curative o tossiche a seconda della tipologia scelta e della dose. Essa viene ottenuta per estrazione dall’Ephedra sinica o canapa gialla, un arbusto sempreverde originario dell’Asia centrale e della Mongolia.
Nota anche col nome Ma Huang, l’efedrina è utilizzata da duemila anni nella medicina tradizionale cinese per curare raffreddore, bronchite e asma.
Quando usare l’Efedrina?
L’efedrina è generalmente impiegata:
nel trattamento dell’obesità e del sovrappeso;
nel miglioramento della performance atletica;
Qual è l’efficacia dell’Efedrina?
Data la sua struttura molecolare, l’efedrina risulta facilmente assorbibile dalle mucose intestinali ed inizia ad agire dopo circa 30 minuti dalla sua assunzione, rimanendo in circolo per circa 3 – 6 ore. Chi ne fa uso, l’assume quindi mezz’ora prima dell’allenamento e non dopo.
Recenti studi hanno evidenziato molteplici effetti benefici per chi si accinge a praticare uno sport o un particolare sforzo psichico.
Ciò che rende l’efedrina competitiva rispetto alle altre sostanze presenti in commercio è la sua spiccata capacità di indurre il corpo a bruciare maggiori quantità di grasso, favorendo quindi il dimagrimento.
Agendo sul sistema cardiocircolatorio, questa molecola fa sì che la temperatura corporea si alzi fino ad un grado centigrado in più e che il metabolismo basale acceleri.
Tali circostanze aumentano la disponibilità di quelle porzioni di grasso necessarie al sostentamento energetico di cui si necessita. Queste, una volta rese fruibili, vengono prontamente consumate durante l’attività fisica.
All’effetto dimagrante, molto apprezzato dalle persone in sovrappeso e dai bodybuilder, si aggiunge anche un aumento della concentrazione, delle prestazioni fisiche e della resistenza allo sforzo.
Inoltre, a rendere l’Efedrina appetibile da chi segue diete molto restrittive è la proprietà di attenuare la sensazione di appetito, agendo a livello ipotalamico direttamente sui circuiti nervosi deputati al bilanciamento del rapporto fame/sazietà.
La farmacia online www.pharmacy-free.com vi presenta la possibilità di acquistare Ephedra senza ricetta . Quindi se avete deciso di acquistare da noi, siamo lieti di offrirvi farmaci utili per la perdita di peso, in tutta sicurezza, grazie all'affidabilità, competenza e trasparenza che ci distingue da sempre.
Comments